ABOUT

La profondità e la leggerezza. La metafisica e la mondanità.
ll glamour e il food. Il gusto di Xinge è fatto di universi che si attraggono e contaminano. Il cibo diventa scoperta, esplorazione, condivisione.

Dettaglio lampadario ristorante Firenze

LO SPAZIO

Rosso mattone caldo, derivazione delle lacche cinesi. Blu china acceso, a creare un contrasto che è racconto di due mondi che si sfiorano e affiancano. Oriente e Occidente, tra atmosfere Seventies e lanterne come luci. Il gusto di Xinge è un acquario che si accende nella notte, un punto riconoscibile e forte. Segni che fanno da richiamo alla cultura orientale, ricercati e minimali. Dettagli che fanno spazio alla contemporaneità, forti e assertivi. Eleganza essenziale, bellezza innegabile.

Angolo del tè interno ristorante Xinge
Interno ristorante il Gusto di Xinge Firenze
TARO LIME /
Gnocchi ripieni di rombo e gamberetti, cotti al vapore
⻘柠芋饺
Taro Lime e Xin Ge

XIN GE LIU

Ma chi è Xin Ge? Essere etereo e dolce, deciso e pungente. Xin Ge ha negli occhi il mondo che verrà e nel cuore la delicatezza dei colori e delle forme. Sa vedere. Sa sentire. Sa creare. Forza e fuoco.
L’acutezza della visione e la stravaganza dei sapori. Xin Ge è alternativa, ribelle, icon. È soffio leggero e vulcano in eruzione. Occhi sempre aperti e mani che disegnano, tagliano, colorano.

Illustrazione Dream of red chambers
张疆秋
Una vecchia fotografia di Zhang Jiangqiu
Zhang Jiangqiu
Illustrazione Glu Glu Bao
刘书平
Una vecchia fotografia di Liu Shuping
Liu Shuping

I suoi piatti nascono da sogni, sensazioni, emozioni. Un flusso di pensiero e immaginazione che trova corpo in una moodboard. Da lì, allo schizzo, acceso e vibrante. Per poi arrivare alla costruzione di sapore ed estetica, in un percorso che è prima intimo e cerebrale per diventare esplosione di gusto e bellezza. Il sentimento è forte, mai trattenuto, lasciato libero di fluire. Espressione di ricerca attenta e viva, di emozione vissuta e incanalata senza costrizioni, senza confini, senza limiti. Xin Ge è idea che trova corpo e immagine che colpisce e incanta i sensi.

高从德
Una vecchia fotografia di Gao Congde
Gao Congde
Illustrazione take me to the galaxy
Taro Lime servito

PREMI

E PARTECIPAZIONI

Logo Gambero Rosso

"Tradizione Futura" – Il Gambero Rosso 2023

Logo MasterChef Italia

Mastechef Italia 2023

Logo identità Golose

"Il futuro è loro" - Identità Golose 2022

PREMI

E PARTECIPAZIONI

Logo Gambero Rosso

"Tradizione Futura"
Il Gambero Rosso 2023

Logo MasterChef Italia

Mastechef Italia 2023

Logo identità Golose

"Il futuro è loro"
Identità Golose 2022

Taro Lime servito

DRINX

I drink di Il gusto di Xinge. DrinXinge. Drinx. Più di un cocktail bar, uno spazio dedicato all’alta mixologia con incursioni di creatività estrema e un twist di eccentricità. Il fil rouge che lega cibo e drink trova la sua massima espressione in Drinx. Fiducia, intuito, sogno, desiderio sono le emozioni che guidano i signature cocktail. Tè matcha, sake, katsuobushi e sakura raccontano di Oriente e viaggi in Paesi lontani. Carciofo, genziana e tartufo parlano di luoghi conosciuti e riconosciuti. Una cocktail list in cui l’insolito è la regola, lo stupore è di casa, la curiosità è forza vitale. È la cocktail list di Drinx, impossibile non riconoscerla.

Xin Ge che prepara il bittersweet dreams
BITTERSWEET DREAMS
Un sogno insolito a base Negroni, con bitter al litchee,
gin al pandan e vermouth ai fiori di ciliegio
咕噜咕噜包

COMING SOON