La profondità e la leggerezza. La metafisica e la mondanità. ll glamour e il food. Il gusto di Xinge è fatto di universi che si attraggono e contaminano. Il cibo diventa scoperta, esplorazione, condivisione.
LO SPAZIO
Rosso mattone caldo, derivazione delle lacche cinesi. Blu china acceso, a creare un contrasto che è racconto di due mondi che si sfiorano e affiancano. Oriente e Occidente, tra atmosfere Seventies e lanterne come luci. Il gusto di Xinge è un acquario che si accende nella notte, un punto riconoscibile e forte. Segni che fanno da richiamo alla cultura orientale, ricercati e minimali. Dettagli che fanno spazio alla contemporaneità, forti e assertivi. Eleganza essenziale, bellezza innegabile.
TARO LIME / Gnocchi ripieni di rombo e gamberetti, cotti al vapore
⻘柠芋饺
XIN GE LIU
Ma chi è Xin Ge? Essere etereo e dolce, deciso e pungente. Xin Ge ha negli occhi il mondo che verrà e nel cuore la delicatezza dei colori e delle forme. Sa vedere. Sa sentire. Sa creare. Forza e fuoco. L’acutezza della visione e la stravaganza dei sapori. Xin Ge è alternativa, ribelle, icon. È soffio leggero e vulcano in eruzione. Occhi sempre aperti e mani che disegnano, tagliano, colorano.
张疆秋
Zhang Jiangqiu
刘书平
Liu Shuping
I suoi piatti nascono da sogni, sensazioni, emozioni. Un flusso di pensiero e immaginazione che trova corpo in una moodboard. Da lì, allo schizzo, acceso e vibrante. Per poi arrivare alla costruzione di sapore ed estetica, in un percorso che è prima intimo e cerebrale per diventare esplosione di gusto e bellezza. Il sentimento è forte, mai trattenuto, lasciato libero di fluire. Espressione di ricerca attenta e viva, di emozione vissuta e incanalata senza costrizioni, senza confini, senza limiti. Xin Ge è idea che trova corpo e immagine che colpisce e incanta i sensi.
I drink di Il gusto di Xinge. DrinXinge. Drinx. Più di un cocktail bar, uno spazio dedicato all’alta mixologia con incursioni di creatività estrema e un twist di eccentricità. Il fil rouge che lega cibo e drink trova la sua massima espressione in Drinx. Fiducia, intuito, sogno, desiderio sono le emozioni che guidano i signature cocktail. Tè matcha, sake, katsuobushi e sakura raccontano di Oriente e viaggi in Paesi lontani. Carciofo, genziana e tartufo parlano di luoghi conosciuti e riconosciuti. Una cocktail list in cui l’insolito è la regola, lo stupore è di casa, la curiosità è forza vitale. È la cocktail list di Drinx, impossibile non riconoscerla.
BITTERSWEET DREAMS Un sogno insolito a base Negroni, con bitter al litchee,
gin al pandan e vermouth ai fiori di ciliegio