I nostri piatti sono pensati per essere condivisi, le portate sono spesso composte da 3 o 4 pezzi. Per noi il cibo è scoperta ed esplorazione, è un rito che prende ancora più sapore quando si è in compagnia.
DREAM OF RED CHAMBERS / Polpette fritte di scampi e mozzarella
红楼梦 荔⼩⻰虾球
DIM SUM
Toccare il cuore. Questo è il significato di Dim Sum. Piatti da condividere, in un rito fatto di complicità e scoperta. La convivialità fatta di gesti e di complicità, un rito antico eppure sempre nuovo, da interpretare ed esplorare. I nostri Dim Sum sono pensati come tappe di un viaggio nel gusto, nelle emozioni e nei desideri. Quelli della chef Xin Ge e quelli di chi sceglie di scopire qual è il suo percorso. Buon viaggio!
I BAO
Semplici e ricchissimi. Soffici e croccanti. Delicati e saporiti, fusione di universi solo apparentemente lontani. Gli Sheng Jian Bao, noti anche come Sheng Jian Mantou, sono un piatto popolare tipico di Shanghai. Nascono come un semplice panino farcito con carne di maiale, cotto in padella con olio e acqua invece che al vapore. Ma definirli panini è riduttivo, i Bao pensati e creati dalla chef Xin Ge sono più simili a ravioli rotondi dall’impasto classico, con all’interno sapori che arrivano da Oriente e da Occidente. Curry alla giapponese, foie gras, aceto balsamico di Modena e tarufo toscano: mondi che a un primo sguardo possono sembrare distanti, che si fondono in un abbraccio caldo e saporito.
GLU GLU BAO /
Soffice panino cinese
con curcuma, pancetta e foglie di
cavolo essiccato, cotto al vapore
咕噜咕噜包
COME GUSTARE
I BAO
01/
Fate un piccolo foro al vostro BAO dando un pizzicotto con i denti alla pasta nella parte superiore (fate attenzione a mordere solo la pasta).
02/
Aspettate che si freddi.
Attenzione è bollente!
03/
Bevete tutto il brodo succhiandolo
direttamente dal Bao.
04/
Se lo desiderate, versate all’interno del Bao
l’aceto di riso.
05/
Adesso gustate a pieno il vostro Bao in
sicurezza.